arg design
I NOSTRI PRODOTTI SONO IL DISTILLATO DI NOI STESSI E DELLA NOSTRA CULTURA
La nostra è una realtà a conduzione familiare che sin dal 1991 promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
Nel nostro piccolo laboratorio progettiamo e realizziamo arredamenti utilizzando legno massiccio e finiture naturali. I nostri mobili sono prodotti esclusivamente su commissione.
Ogni pezzo è unico, realizzato con cura per rispecchiare il carattere e i desideri del nostro cliente.
Crediamo in un sistema di produzione in armonia con ciò che lo circonda, che onori il lavoratore e ll'ambiente che lo ospita, facendo uso delle sue risorse in maniera etica e consapevole.
Da anni ci impegniamo ad essere parte attiva di un'economia sostenibile e solidale.
INDIRIZZO
CONTATTI
Laboratorio
+39 0461.135 1558
Segreteria e Whatsapp
+39 344.142.6733
ORARI
Per poterci dedicare con maggiore attenzione a ogni cliente, riceviamo esclusivamente su appuntamento.
Contattateci via mail o telefono per concordare la vostra visita.
DOVE SIAMO
Le basi fisiche della nostra azienda trovano spazio nel cuore del Trentino-Alto Adige,
tra i suggestivi vigneti della Piana Rotaliana e i boschi del Monte Corona .
LABORATORIO
ESPOSIZIONE
SAN MICHELE ALL'ADIGE
un inaspettato luogo di cultura e ricerca
Sorto ai piedi del monastero degli agostiniani regolari, fondato nel 1144-1145 dai conti di Appiano con l'assistenza del vescovo di Trento Altemanno, il paese di San Michele all'Adige trovò sviluppo lungo le sponde del fiume Adige.
Nella parte alta del paese in posizione dominante sulla valle il complesso dell'antico convento agostiniano attualmente ospita da un lato, la cantina e gli uffici amministrativi e di rappresentanza dell'Istituto Agrario oggi Fondazione “E. Mach”
e dall'altra le preziose sale del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina fondato nel 1968 da Sebesta.
Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina concretizza le idee del fondatore in un ricco percorso espositivo che attraversa ben 43 sale e più di 12.000 oggetti, tra i quali spiccano le grandi macchine ad acqua, mulino, fucina e segheria veneziana.
Il Museo è il luogo ideale in cui avvicinarsi alla memoria e alle radici del territorio e rappresenta il più importante museo etnografico italiano di ambito regionale.
L'Istituto agrario di San Michele all'Adige, in provincia di Trento, è stato fondato dalla Dieta (assemblea) della regione austro-ungarica del Tirolo con sede a Innsbruckil 12 gennaio 1874, con lo scopo di promuovere l'agricoltura tirolese. Il primo direttore dell'Istituto è il chimico ed enologo austriaco Edmund Mach, dal quale prende il nome l'attuale Fondazione Edmund Mach.
Sempre a San Michele si trova l’Istituto per la Valorizzazione del Legno e delle Specie Arboree del Consiglio Nazionale delle Ricerche è il più grande istituto di ricerca italiano nel settore foresta-legno.