DSC_0188_edited.jpg

LE NOSTRE LINEE

soluzioni su misura per zona giorno, notte, bagni e mobili dedicati ai più piccoli

Utilizzando legno massiccio autoctono, proveniente dal Trentino  Alto Adige come Cirmolo, Larice e Abete Valdifiemme; 

proponiamo oggetti dal design minimale caratterizzato da linee sinuose che liberamente interpretano le forme della natura. 

 

Operando manualmente, nella creazione di un prodotto unico e artigianale vogliamo rendere onore ai pregi della natura e all'uomo che la lavora; in questo processo, etica ed estetica si fondono nella ricerca di equilibrio tra funzionalità, forma, solidità e proporzione.

Il mare di Alborán è la porzione più occidentale del mar Mediterraneo. Essendo una zona di transizione fra il Mediterraneo e l’Atlantico, questo mare è attraversato sia da correnti profonde provenienti da est, sia dalle correnti superficiali che seguono il tragitto inverso. Il risultato di questo scambio è la presenza, nel Mare di Alborán, di movimenti rotatori circolari delle masse d’acqua.

Ed è proprio dalla fluidità di queste acque che la linea Alboran trova ispirazione. 

DSC_0001 2.jpg

Lo stile classico che risponde ai criteri di tradizione, grandezza e squisita ricercatezza incontra il calore e l'accoglienza di quello rustico. Nascono così mobili che trasmettono una sensazione di ospitalità e rigore, senza mai incutere severità.

argdesign mobili naturali bio ecologici

In questa linea gli spazi sono definiti in geometrie semplici. L'essenzialità delle forme esalta la bellezza del legno naturale.

DSC_0092 copia.jpg
argdesign mobili naturali bio ecologici letto montessori

L' autonomia del bambino è uno dei principi fondamentali del metodo di cui fu ideatrice Maria Montessori; a quale pedagogia si basa sull'indipendenza, sulla libertà di scelta del proprio percorso educativo e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.

 

I genitori devono, secondo le teorie di Montessori, fornire ai piccoli tutti gli strumenti necessari per acquisire indipendenza nelle azioni quotidiane. È seguendo questa filosofia che proponiamo mobili multifunzionali, solidi e versatili. Che ci accompagnino nella vita, adattandosi alle nostre esigenze. 

L' albero di Cirmolo o Pinus Cembra detto anche Regina delle Alpi, è un sempreverde appartenente alla famiglia delle conifere. L'utilizzo del legno di Cirmolo è stato riscoperto nell'arredamento della zona notte, per via delle proprietà del suo olio essenziale del quale ne è abbondantemente intriso il legno. Ricercatori hanno scientificamente dimostrato che il Cirmolo ha un effetto positivo sulla frequenza cardiaca, favorendo il rilassamento e la qualità del sonno nelle persone che riposano in un ambiente realizzato appunto con questo materiale.